Canto e interpretazione

Dal jazz al pop, passando per il musical e arrivando al canto lirico, questo è un corso rivolto al mondo del canto nei suoi diversi stili.

Ideale per formarti dalle basi, o per arricchire di nuovi input la tua tecnica vocale e interpretativa.

Questo corso è per te se:

Canti già ma vorresti migliorare la tua tecnica, o avere nuove conoscenze per approfondire e ampliare quanto sai.

Non canti ancora ma sai di volerlo fare e senti che è il momento giusto per cominciare.

Quando canti per un periodo prolungato, senti di finire con una voce stanca o ti accorgi che la tua voce non è al tuo servizio come ti piacerebbe.

Vorresti affrontare le tue performance con più sicurezza e fiducia.

Ti piacerebbe rafforzare le tue capacità espressive ed interpretative.

Che tu sia alle prime armi o un cantante esperto, Il mio primo obiettivo sarà quello di individuare le cattive abitudini che possono mascherare i pregi e potenzialità della tua voce, insegnandoti a trasformare i primi, per valorizzare i secondi, attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza che ti porti a dare ali alla tua voce e alla tua espressione personale e/o artistica.

Questo percorso, completamente personalizzato, seguirà passo a passo fedelmente la tua singola e particolare tematica, così come i tuoi ritmi e aspirazioni tecniche e interpretative.

Percorso:

Da decidere insieme durante il nostro incontro conoscitivo, in base alla reciproca disponibilità e al tipo di formazione che vorresti realizzare con me.

Il percorso che avrai scelto verrà pagato trimestralmente, e il costo  varierà in base alle lezione che vorrai realizzare.

Contattami per più informazioni, e ricorda che se sei uno studente, avrai un prezzo ridotto.

“Per l’arte del canto occorrono due strumenti, la voce e l’espressione: Perché l’arte del canto consiste proprio nel colorire la parola con espressione, dominando il proprio strumento naturale, la voce.”

Giuseppe Di Stefano

Richiedi informazioni sul corso

Consenso trattamento dati personali

Indirizzo e-mail

info@annamariagarriga.com

Contatto telefonico

+39 389 123 8877

Sede

Piazza Grandi 4/D
21039 Valganna (Va) Italia

Dicono di me

“Durante i cinque anni in cui ho studiato con Anna Maria, la mia voce e tecnica vocali sono migliorate fino ad un livello che non sognavo potesse raggiungere. Questo è dovuto totalmente alla sua dedicazione, creatività e straordinaria abilità in mettere i suoi allievi al loro agio per permettergli di evolvere a grandi passi. Non bisogna menzionare solo questo, ma anche la sua comprensione e passione per la vocalità che riesce ad infondere ai suoi allievi. Al di là di tutto questo, lei fa ogni cosa in modo divertente!”

Eliza Belward
Studentessa

“Il lavoro vocale con Anna Maria è un lavoro profondo. I diversi esercizi vocali ma anche movimenti utilizzati per liberare la voce hanno portato i loro effetti permettendo l’evoluzione positiva della mia voce in 6 mesi. Certi momenti erano, fra l’altro, molto emozionanti, talmente io sentivo qualcosa liberarsi all’interno di me. Cantare così è fascinante, liberatorio e rilassante.”

Michel Quicheron
Impiegato, settore de l’energia

“Il rapporto con la mia voce è stato sempre difficoltoso, soprattutto, per il mio carattere introverso. Tuttavia, essendo già un chitarrista, decisi di provare anche a cantare, per un miglioramento professionale. Mi resi conto dopo vari tentativi di aver bisogno di lezioni perché la mia voce era bloccata l’affaticamento era notevole. Cosi venni a conoscenza di Anna Maria e mi iscrissi ad un suo corso di gruppo. Dopo alcuni incontri iniziai a sentire che il lavoro sulla voce era legato non solo alla tecnica vocale ma a tutto un aspetto interiore di noi, legato alle emozioni, ansie e paure. Dopo il corso di gruppo, decisi di prendere lezioni individuali, dalle quali sono arrivate le prime soddisfazioni attraverso la voce che sviluppavo e neanche sapevo di avere. Lo studio della vocalità a fianco di Anna Maria, oltre al piacere di cantare senza alcuna fatica e con qualità, mi ha permesso di imparare a conoscermi e a rispettarmi. Ringrazio la mia Maestra per avermi accompagnato in questo percorso e per la sua passione per il canto che ne fa una grande professionista”

Marco Rosa
Musicista

“Il percorso di studio che sto compiendo con Anna Maria è diretto alla scoperta della voce fisiologica, del canto non fabbricato che appare magicamente, come il suono di uno strumento, negli spazi di risonanza che il suo costruttore ha voluto dare. Questo studio mi sta portando ad abbandonare (non senza fatica e resistenze interiori) abitudini antiche di emissione del suono accettando la nuova voce che si manifesta differente da prima, e per questo in parte irriconoscibile, ma bellissima. La voce così rinata acquista personalità e presenza e perde il senso di fatica che può accompagnare il canto.”

M. Punginelli
Dirigente di sanità pubblica