Altri servizi

“Per l’arte del canto occorrono due strumenti, la voce e l’espressione: Perché l’arte del canto consiste proprio nel colorire la parola con espressione, dominando il proprio strumento naturale, la voce.”
Giuseppe Di Stefano

Canto per te

Canto da sempre. Da quando, da ragazzina, andavo a lezione di solfeggio nella scuola del quartiere. Non mi piaceva il solfeggio (note, valori, gamme…), ma mi piaceva cantare! Molto presto fui io a far cantare i bambini nelle mie lezioni di pedagogia musicale nelle scuole, mentre simultaneamente cantavo in un coro semi-professionale di Barcellona, fino a quando un principio di noduli mi ha fermato. A quel punto è iniziata la mia ricerca. Ho fatto poca foniatria, mi sono interessata da subito allo studio del canto, guidata da profonde convinzioni e desideri.

Ho sempre creduto che un canto “giusto” non dovesse essere “sportivo”, ma armonioso e ricaricante, frutto dell’intelligenza del corpo ed espressione dell’anima.

Ho sempre voluto che la mia voce potesse mettermi in contatto con la vitalità della mia essenza profonda… che la mia voce diventasse un modo di affermarmi, di sviluppare una profonda presenza a me stessa e agli altri, di sentirmi profondamente radicata eppure, di elevarmi dall’interno. I miei spostamenti mi hanno permesso di studiare con diversi maestri e metodologie in diverse parti del mondo

E così è arrivato il momento della carriera: qualche disco e diversi anni di esperienza sulla scena hanno permesso finalmente alla mia voce di prendere il volo.

Canto inoltre per matrimoni ed eventi privati o pubblici di diverso genere: amo l’idea di rendere unica, con la mia voce, quella giornata. Amo far vibrare le corde dell’anima delle persone durante il ballo a due, amo accompagnare serate magiche sotto le stelle sulle note della buona musica.

Mi vorresti come cantante per il tuo evento?